venerdì 28 febbraio 2020

L'Italia al tempo del Contevirus

Se Conte, invece di girare come una trottola impazzita per le varie trasmissioni televisive mostrando la sua incontinenza verbale pari solo alla sua incompetenza a gestire la crisi, forse capirebbe qualcosa di quello che ha combinato.
Negozi, bar, ristoranti semivuoti o chiusi.
Ieri pomeriggio sono andato a comprare del formaggio al solito posto e due commessi erano sulla porta ad aspettare clienti.
Di solito facevano rotazione con i loro colleghi dietro il bancone ed era d'obbligo un po' di attesa con il numerino del turno.
Le strade all'ora di pranzo hanno ampi spazi.
I turisti che affollavano tutta una serie di microristori aperti nelle vie centrali, al posto delle vecchie botteghe artigianali, sono un ricordo del passato, tutti, ma proprio TUTTI, scomparsi.
Dopo anni o decenni ho rivisto un gruppo di ragazzi giocare a pallone sulla pizza centrale.
E che dire della borsa che, anche ieri, ha subito una disfatta che, sommata a quelle di due giorni prima, ricorda quella successiva all'attentato dei terroristi musulmani a New York e Washington del 2001 ?
Mentre, in totale spregio alle richieste del Governatore della Sicilia, facciamo sbarcare altre centinaia di clandestini raccattati dalle ong e che sciameranno per tutta l'Italia, gli Italiani sono rifiutati in una serie di stati che si allunga di giorno in giorno.
Alla faccia dell'accoglienza che loro predicavano a noi !
Si potrebbe continuare con la totale indifferenza dell'unione sovietica europea, ma il quadro desolante di un governo che ha fatto dell'inettitudine la sua cifra distintiva è sotto gli occhi di tutti.
Ci credo che non vogliono andare a votare !
In tale contesto hanno persino la boria e l'arroganza di respingere l'offerta di Salvini per un governo di emergenza, senza Conte, per otto mesi, cioè il tempo per intervenire decisi sull'epidemia e prendere i provvedimenti a favore dell'economia.
Si godano questi ultimi tempi attaccati alle poltrone e ringrazino che non è più la stagione, se mai per noi Italiani lo è stata, di prendere la Bastiglia e ghigliottinare chi sta malgovernando.
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon

martedì 25 febbraio 2020

Conte ha perso l'equilibrio

Con la sua volontà di apparire, credendo che su un fatto concreto siano sufficienti le sue chiacchiere, appare e riappare in ogni anfratto di televisioni compiacenti e, a forza di parlare, si impicca da solo.
Conte, presidente del consiglio, si lascia scappare che è rimasto sorpreso dalla quantità di contagiati emersi nel fine settimana.
Per rimediare ha messo una toppa peggiore del buco dichiarando che sono così tanti rispetto agli altri stati europei perchè noi facciamo controlli più accurati.
Come a dire che nel Regno Unito, in Francia e in Germania, sorvolano sulla qualità dei controlli e mandano liberamente a passeggiare degli untori. Il fatto è che loro stanno zitti e non mettono a rischio l'economia e non creano panico sociale, cose che noi siamo bravissimi a fare...
La sua inettitudine e impreparazione ci ha fatto subire due schiaffoni non da poco.
Le Mauritius ci hanno mandato indietro quaranta concittadini, pretendendo o il rientro o la quarantena.
Persino la Romania (no, dico, con tutto il rispetto per il mio amico Starsandbars, la Romania, cioè lo stato forse più disastrato di tutta l'unione sovietica europea !) mette in quarantena chi proviene dall'Italia.
E la De Micheli e Boccia incolpano chi ?!?!?
Ma il centro destra è sin troppo generoso a dirsi disponibile ad un tavolo con simili individui.
Io direi: nessun tavolo se prima non vi dimettete e non si convocano le elezioni.
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon

lunedì 24 febbraio 2020

Nessun salvagente per Conte,Zingaretti e compagni di governo-

Mattarella, con il suo solito, fumoso linguaggio curiale, chiama al senso di responsabilità, cosa buona e giusta...
Mattarella prova a lanciare un salvagente a Conte, Zingaretti, Di Maio, Renzi e tutti i responsabili che hanno portato l'Italia ad essere il primo paese occidentale per contagiati e morti per coronavirus.
Mentre il morbo si espande a causa dei ritardi con i quali si è deciso di contrastarlo, i bella ciao, che pensavano di fermarlo intonando le note della canzone comunista per sconfiggere il razzismo, adesso cercano di coinvolgerci chiamando all'unità e alla responsabilità.
Vorrei ricordare Sala, sindaco di Milano e Nardella di Firenze che andavano in giro ad abbracciare i cinesi, mentre Mattarella si faceva fotografare in una scuola frequentata da cinesi, e a Padova sindaco e giunta vanno a pranzo in un ristorante cinese.
Adesso quelli che hanno più pudore stanno zitti, Mattarella chiama al senso di responsabilità per coprire anche le sue di responsabilità e Sala ha fatto una inversione ad "U" e dall'abbraccio ai cinesi, adesso chiede di "ridurre la socialità".
Se Salvini, la Meloni e Berlusconi accettassero la richiesta di unità, coprirebbero le loro colpe e quando la pandemia sarà passata NONOSTANTE Conte, Zingaretti, Di Maio, Renzi e compagni, tutto tornerebbe come prima.
No, non deve funzionare così.
Si chiamino gli Italiani al voto e DOPO, ma SOLO DOPO, si potrà parlare di unità.
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon

martedì 18 febbraio 2020

Vogliono tassare la bistecca

La mania ecoambientalista si dimostra una nuova versione dello stalinismo.
Se non vietano, tassano.
Così è vietato circolare in determinate giornate, con determinati mezzi e la nuova proposta è di tassare la carne per ridurne il consumo che sarebbe foriero di inquinamento.
Probabilmente i tedofori dei divieti e delle tasse, sono così biliosi perchè si sono ridotti a rinunciare a tutti i piaceri della vita.
Ma se loro vogliono soffrire, noi vogliamo goderci il Benessere che i nostri Padri ci hanno lasciato e vogliamo godercelo in Sicurezza e Libertà.
Quindi stasera mi mangerò una bella bistecca, non al sangue perchè a me piace ben cotta, con un bel contorno di peperonata arricchita da un peperoncino.
Alla faccia loro che mangeranno robetta dietetica, senza sapore, senza profumo e senza sostanza, così andranno a dormire ancora più arrabbiati di come si sono svegliati questa mattina.
Ma quando reagiremo tutti assieme per ripristinare il nostro diritto ad essere felici mettendo a tacere quei gufi del malaugurio con i loro catastrofismi?
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon

venerdì 14 febbraio 2020

Non è la nostra guerra

In Egitto per Regeni aveva un senso interessarsene perchè era Italiano.
Difendere se non la vita (perchè è tutto sempre ex post) ma la memoria di un nostro Connazionale morto in circostanze non chiarite in Egitto era doveroso.
Senza intrometterci negli affari interni di un altro stato.
Ma adesso che la polizia egiziana ha arrestato un egiziano, noi cosa c'entriamo?
Solo perchè studia in Italia?
Poi non si capisce bene, alcuni lo definiscono semplicemente studente, altri "attivista" e c'è una bella differenza.
Ma non è una nostra battaglia quello che accade in Egitto.
Occupiamoci di quello che accade in Italia dove viene mandato a processo, per la seconda volta, il Capo dell'Opposizione.
E la prima volta per presunti reati finanziari, ma adesso per aver agito in base al mandato popolare conferitogli dai suoi elettori, cioè da milioni di elettori, incluso il sottoscritto.
L'Italia dei Conte, degli Zingaretti, dei Di Maio, dei magistrati che chiedono l'autorizzazione a procedere contro Salvini e dei senatori che la votano, non ha titolo per dare lezioni di etica e di democrazia all'Egitto.
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon

mercoledì 12 febbraio 2020

Più è complicato, più è una fregatura

Ci risiamo.
E' stato sufficiente che i clericomarxisti salvassero la poltrona di Bonaccini e, passata la paura, tornano con tutta la loro incompetenza, boria e violenza.
Si riparla di tasse.
Loro dicono che caleranno, che faranno un mirabile piano irpef e che 16 milioni di Italiani pagheranno di meno.
E gli altri 44 milioni ?
Poi ci dicono che quota cento (che è un parziale risarcimento contro la Fornero) costa troppo, ma che troveranno il modo per evitare lo scalone.
Poi dicono che non aumenteranno l'iva, al massimo la rimoduleranno.
Sono tutte masturbazioni finanziarie.
Più un sistema è complicato, più si presta ad essere una fregatura per gli onesti ed una manna per gli evasori.
Perchè non vogliono la flat tax che risolverebbe ogni problema ?15% uguale per tutti e sarebbe anche rispettata la progressività, perchè chi guadagna 100 pagherebbe 15 e chi ne guadagna 1000 pagherebe 150.
Perchè non fissare un'età dignitosa per poter andare in pensione (penso ai sessanta anni) senza altre ipotesi in più o in meno ?
Avendo certezza di una data di scadenza, ognuno poi farebbe i suoi conti, sapendo che ad andare in pensione alla prima scadenze percepirebbe meno che se vi andasse dopo.
Ma flat tax ed età decente per la pensione sarebbe troppo chiaro e non potrebbero marciarci i soliti profittatori.
Così aspettiamoci la fregatura con la necessità di un commercialista per sapere quante tasse pagare (sempre troppe !) e con l'asticella per la pensione che si alza sempre più.
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon

lunedì 10 febbraio 2020

Istria e Dalmazia, Italiane per sempre

Il 10 febbraio, dal 2005, grazie ad una legge approvata dal Governo di centro destra e fortemente osteggiata dalla sinistra, si ricordano le vittime della ferocia comunista in Istria e Dalmazia e l'occupazione di quelle terre italiane, con annesso genocidio dei nostri connazionali.
In Italia tanti si scaldano per eventi accaduti ad altri popoli e tacciono, coprendo, quel che è accaduto al nostro dal 1943 al 1946, quando i comunisti slavi, per giustificare la loro occupazione di terre italiane, decisero di sterminare e cacciare gli abitanti di quei posti.
Un evento che potrebbe ripetersi oggi perchè assistiamo senza reagire all'invasione di migliaia di stranieri che, un giorno potrebbero decidere che questa terra è la loro e per legittimarsi, far scomparire noi Italiani.
E se alcuni, più fortunati, dall'Istria e dalla Dalmazia, riuscirono a fuggire per venire in Italia, accolti ad insulti e violenze dai compagni del loro aguzzini, dove potremo andare noi se ci lasceremo sopraffare dai nuovi venuti ?
#ItaliaSveglia

#AlessioZanon