Draghi annuncia per metà aprile un ulteriore "scostamento" di bilancio che, tradotto, significa nuovi miliardi di debito da pagare in futuro.
lunedì 29 marzo 2021
Ma che ristori, RIAPERTURE!-
domenica 28 marzo 2021
Non credo più alla casualità della dittatura sanitaria-
Tra i tanti vizi di essere rinchiusi a casa, c'è anche quello di poter ascoltare in diretta le trasmissioni che più interessano, a prescindere dall'orario in cui vengono fissate.
sabato 27 marzo 2021
Coprifuoco come pretesto-
Temo che, tra le tante porcherie che i governi Conte e Draghi ci stanno imponendo con la scusa del morbo cinese, stia passando troppo sotto silenzio quella del coprifuoco. Con la sudditanza del centro destra, e su tutti la lega che sbraita e poi scodinzola a Draghi, sono solo "Chiacchiera e distintivo"-
venerdì 26 marzo 2021
E adesso che faranno i lacchè della Merkel ?-
giovedì 25 marzo 2021
Un vero federalismo per rinascere-
Il caos nella gestione dell'emergenza derivante dal morbo cinese vede i media servi e i politici centralisti, cercare di scaricare sulle regioni responsabilità che sono solo dei governi Conte e Draghi.
domenica 21 marzo 2021
Quanto è utile continuare a restando al governo con i cattocomunisti?
Draghi è stato chiamato per due ragioni esclusive: mettere in sicurezza gli Italiani contro il morbo cinese e curare la nostra economia.
venerdì 19 marzo 2021
La saggezza non è più appannaggio dell'età-
giovedì 18 marzo 2021
La prudenza è la paura che cammina in punta di piedi-
La frase del titolo non è mia, ma è un proverbio che lessi tanti anni fa e che mi è tornato in mente leggendo e ascoltando tutto lo tsunami di giustificazionismo per le decisioni relative alla gestione del morbo cinese.
lunedì 15 marzo 2021
E anche Draghi adesso vuole aumentare il nostro debito-
Il morbo infuria, per fortuna per ora il pan non manca, ma anche Draghi sventola bandiera bianca.
venerdì 12 marzo 2021
Finiamola di lamentarci. Ribellione_
Le notizie in merito alle "ulteriori strette" che il governo vorrebbe assumere per "contenere il virus" sono a conoscenza di tutti: dall'estensione delle zone rosse, all'anticipo del coprifuoco, ai fine settimane da arresti domiciliari.
giovedì 11 marzo 2021
Non so se gli "esperti" siano più inutili o più dannosi-
La lettura dei quotidiani odierni porta a domandarmi se gli "esperti" siano più inutili o più dannosi.
mercoledì 10 marzo 2021
Dopo la pandemia ci scopriremo peggiori-
domenica 7 marzo 2021
Chiacchiera e distintivo-
La scelta di Draghi di bloccare l'esportazione di 250mila dosi di vaccino Astrazeneca in Australia (si tratta di 125mila potenziali vaccinati, nulla di più !) mi ricorda troppo quella di Craxi di lasciar scappare dei terroristi assassini palestinesi, schierando le nostre truppe a difesa del loro aereo atterrato a Sigonella e circondato dai Marines di Reagan.