lunedì 17 maggio 2021

Al voto amministrativo-

 Al voto amministrativo-

Non diciamolo troppo forte, ma pare che in autunno si voti.
Poco, solo per qualche sindaco e un paio di presidenti di regione (non sia mai che il Popolo torni a presidiare le urne rompendo il giochino instaurato con la tirannia sanitaria), ma si voterà.
E sono in corso le grandi manovre per i candidati.
Come sempre, chiunque sarà il candidato della sinistra (unita o sparpagliata, con o senza i grillini) per me sarà "Da battere", quindi non mi interessa chi potrà essere.
Mi interessano invece le scelte che faranno nel Centro Destra, con tutta la destra unita-
Contrariamente a molti, sono contento che Albertini e Bertolaso abbiano rinunciato alla candidatura a Milano e Roma.
Albertini sarebbe stato una minestra riscaldata, con qualche trascorso, se ricordo bene, o, almeno, qualche ambiguità, dalle parti del partitino di Alfano, mentre Bertolaso, sempre candidato e mai sottopostosi ad una vera votazione.
Su Milano leggo di Maurizio Lupi: pessima candidatura, un altro che ha avuto trascorsi con il partitino di Alfano.
Come possiamo fidarci e affidare il nostro voto a simili camaleonti ?
Su Roma invece leggo di una possibile candidatura di Maurizio Gasparri, che mi troverebbe pienamente concorde.
In sostanza, io, un candidato del Centro Destra, lo vorrei senza macchie nel passato politico (ed essere stato con Alfano è una grossa macchia, così come lo è stare a sfogliare la margherita se stare con la sinistra o il Centro Destra e magari spendersi per un candidato alle "primarie" cattocomuniste), che possa vantare una militanza costante ed un impegno anche nelle attività più umili (volantinaggio, affissione manifesti etc.) e che non si copra con la foglia di fico del "civismo" per rifiutarsi di prendere posizioni, anche scomode.

Nessun commento:

Posta un commento