venerdì 16 gennaio 2015

Su dai facciamo un dispetto a Renzi su Presidente....

Giornali e notiziari radiotelevisivi si stanno spendendo con le candidature al Quirinale.
In primo piano sento i nomi di Veltroni (il miglior segretario comunista di tutti i tempi, con il quale vincemmo due elezioni politiche).
Fassino, altro segretario comunista che, fisicamente, potrebbe ottimamente rappresentare la gioia di vivere della repubblica italiana e il suo stato di salute.
Tal Mattarella, noto per il sistema elettorale vigente nel 1994, 1996 e 2001 e per il resto grigio burocrate democristiano di sinistra.
A seguire i sempreverdi Prodi e Amato.
Poi qualche spolveratina al femminile (Finocchiaro, Pinotti, Bonino - a pensare male si fa peccato, ma ho visto troppe volte i radicali sfruttare ondate emotive per i loro fini di parte ... - Severino) , di tecnici (Padoan, Draghi) e un paio di politici di lungo corso ed esperti in niente (Casini e Rutelli) che rappresenterebbero il trionfo del nulla, eppure mi sembrano i più degni del lotto.
So perfettamente che Berlusconi vuole essere della partita, ma sbaglia.
Il prossimo presidente sarà un simil Napolitano ed è detto tutto.
Il Centro Destra farebbe meglio a lasciare che siano i comunisti ad eleggersi il LORO presidente, senza contaminarsi nella vana speranza di eleggerne uno che poi non sia così ostile (come invece sarà).
Il Centro Destra farebbe meglio a votare un candidato di bandiera, che rappresenti una manifesta rottura con la sinistra, con la politica immigrazionista, con la politica delle tasse.
Un personaggio quanto più inviso possibile alla sinistra ed agli ambienti europei.....

Nessun commento:

Posta un commento