Dopo l'inqualificabile supporto offerto da alcuni di Forza Italia al governo, uscendo dall'aula invece di votare la sfiducia alla Boschi e la canea sollevata contro Brunetta, reo di condurre una vera opposizione al pallonaro fiorentino, per Forza Italia non c'è che una sola via d'uscita: L'Azzeramento.
Molti dirigenti "Nominati", pur di conservare le proprie rendite di posizione, continuano a bloccare qualsiasi ipotesi di rinnovamento, sentendosi maggiormente rassicurati da una situazione in cui tutto rimane bloccato. Tanti personaggi che andavano archiviati sono ancora li dopo una sconfitta con percentuale dal 3 al 6% sarebbe stato normale dimettersi, scusarsi, vergognarsi, incontrare l'elettorato, capire insieme dove si deve correggere.
La parte migliore continui con proposte ed azioni concrete, come il ritorno a fare una politica credibile e scendere nei territori, ora completamente in balia di se stessi, creando una semplificazione nell'ambito del Centro Destra (e sono certo che con alleati credibili troveremmo un veloce accordo sui contenuti e sulle persone, dando corpo ad una forza incisiva e non ondivaga sui principali temi che caratterizzano la politica di oggi), mentre la parte peggiore si rifugi presso altri lidi, prestandosi a fare lo scendiletto del putto di Rignano.
Il Presidente, purtroppo, compirà ottanta anni il prossimo settembre, a cui va tutta la mia stima e vicinanza come ogni genio sulla terra ogni tanto ha intrapreso delle scelte sbagliate,una di queste è stata non azzerare questa classe dirigenti da nord a sud, e non gli possiamo chiedere miracoli
L'ultimo sacrificio, per la Causa politica che ha condotto per venti anni, sarebbe "Azzerare" Forza Italia che, così come è, crea solo zizzania e divide il Centro Destra, sottraendo voti e consensi a chi continua coerentemente, e può oggi meglio rappresentare i nostri Valori.
A ottanta anni Il Presidente resterà sempre il Leader che ha riscattato il Centro Destra e che ci ha regalato venti anni di soddisfazione, soprattutto vedendo i travasi di bile dei comunisti.
Adesso è tempo che scendiamo in campo e troviamo la quadra per regalarci le stesse soddisfazioni. Io sono pronto, chi è con noi?....
www.alessiozanon.it
Nessun commento:
Posta un commento