Caro Presidente Berlusconi,
In questo periodo si leggono nei giornali molte esternazioni, toto candidati, polemiche e movimenti delle varie anime di Forza Italia in Veneto, tanti pronti a scendere in campo, a farsi nominare nei "tavoli", e i soliti "calati dall'alto" a sperare in candidature sicure e blindate alle prossime Elezioni Politiche, e tutti i Parlamentari, sia quelli FI, sia i pentiti che i "Nuovi acquisti" vogliono ritornarci, pur non avendo dote di voti. Per non dire di coordinamenti cancellati d'autorità e coordinamenti nominati e mai legittimati da congresso di iscritti. Tutti hanno voglia di essere protagonisti, ma nessuno dice la ricetta e il perché la base del Partito e gli elettori dovrebbe dare loro credito e la preferenza. Ma sono certi questi signori che siano la cosa migliore? sinceramente non entro in merito alle persone che sono tutte degne e alcuni amici. Però entro su quello che hanno fatto o non fatto x il territorio. Alcuni hanno azzerato FI in casa loro, facendola scomparire dal territorio e dai Consigli Comunali; E per il partito che iniziative hanno portato avanti?, quanti Gazebo abbiano fatto, nessuna iniziativa pubblica, niente tesseramento, e si vede dagli esigui numeri di tessere, e per non dire del referendum Autonomia, e sopratutto quanto abbiano "Difeso il Presidente Berlusconi", cosa a cui tengo moltissimo e per la quale non transigiamo.
Nel nostro Partito, quello dove sono iscritto da oltre 23 anni, la base non conta niente. Dell'opinione degli iscritti non importa un tubo a nessuno. Certo è il fallimento dei molti che hanno portato FI in Veneto al 4/5% e che alle Politiche porteranno FI in Veneto a non superare il 5/7% (accettiamo scommesse), e questi sono ancora li....Basta veti, ma più voti.
Quello che posso dire in questo scenario è che anche i club Forza Italia-Forza Silvio scenderanno in campo alle Politiche, piaccia o non piaccia, a costo di una vera Rivoluzione, cosa tra l'altro sancita dallo statuto di Forza Italia all'articolo 43, dove tutti i soci sono tenuti a presentarsi e collaborare alle liste elettorali. Vogliamo decidere chi ci rappresenta ed esserci. Ora chi dovranno essere i nuovi Parlamentari?, auspicabile vengano dalle fila del Partito, siano militanti, amministratori, dalla società civile e imprenditoria, al disopra della Politica poco edificante del partito che non ha dato un buon esempio di coesione e di iniziativa nel Territorio.
Pertanto sulla base dei risultati delle ultime elezioni (Regionali e Comunali) e sulla media dei sondaggi usciti fino ad oggi si potrebbe ipotizzare che ci sarà una suddivisione dei seggi con gli alleati, cosi come segue.
In Veneto, si dovrebbero dividere le candidature tra Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e gli altri partiti-movimenti:
Lega 53%
Forza Italia 29%
Fratelli d'Italia 10%
Altri di Cdx 8%
Tradotto, a FI: 1 barra 2 Senatori e 3 barra 4 Deputati. Tenendo presente che un posto da Senatore e 2 da Deputato (Forse anche un 3°) sono già prenotati, allora la corsa sarà curiosa....
Sempre con TE Presidente.
Alessio Zanon Club Forza Silvio-Forza Italia
Controfirmato da 47 Club Forza Silvio del Veneto.
#DissidentiConDignita
#VeriBerlusconiani
Nessun commento:
Posta un commento