sabato 14 aprile 2018

O Governo o al voto Subito!

La scena all'uscita del secondo turno di consultazioni, con Salvini e la Melon e la dichiarazione unitaria del Centro Destra. ha fatto capire chiaramente la chiusura di Berlusconi verso i 5 Stelle.
Anche a me non piace il Movimento Cinque Stelle e rifuggo dal votare e possibilmente dal camminare assieme ad un movimento costruito da un comico sul viale del tramonto che vi ha installato come "capo" un disoccupato napoletano di trent'anni e che, da quella sua natura, estrapola una proposta come quella del reddito di cittadinanza che sarebbe un incentivo solo per lavativi e fannulloni (oltre ad altre posizioni sul reato di clandestinità, le unioni omosessuali etc. che sono mille miglia lontane dalle mie idee).
Ma purtroppo il Centro Destra non ha la maggioranza assoluta e i casi sono due: o si torna al voto (ma il Cav non vuole) o ci si allea con i 5 stelle.
Tertium non datur.
Perchè peggio dei cinque stelle ci sono solo i cattocomunisti di Renzi, Franceschini, Del Rio, della Boschi, di Gentiloni e di Martina.
Con loro, MAI !
Neppure in caso di guerra aperta in Siria sarei disponibile ad averli al mio fianco e se il Centro Destra così com'è oggi dovesse aprire al pci/pds/ds/pd, allora perderebbe il mio voto.
E non credo sarei il solo.
Ma Berlusconi ha anche ragione e comprendo che, dopo aver subito attacchi e offese infami dai grillini, non gradisca sentirsi dire di fare un passo a lato, tanto che l'impudenza e l'insistenza grillina potrebbe essere finalizzata proprio ad ottenere l'effetto contrario, cioè a stimolare il Cav a restare in campo.
I veti non sono accettabili, quindi Berlusconi deve essere sostenuto.
Ma il Cav deve capire che il Centro Destra non può limitarsi ad arroccarsi in sua difesa, ma deve assumere la guida della Nazione.
Ne abbiamo bisogno e lui, da grande statista, potrebbe, con un beau geste, fare l'ultimo, grande regalo al Popolo del Centro Destra che lo ringrazierebbe di cuore e lo installerebbe, senza possibilità di rimozione, al vertice del Pantheon della Coalizione.
#ItaliaSveglia
#DissidentiConDignità
#StiamoConAlessioZanon

Nessun commento:

Posta un commento