domenica 16 giugno 2019

Che combina la Lega con i suoi in Veneto e con l'Autonomia?



A me non interessa delle loro spartizioni di careghe (un commissario vale l'altro), ma perché questo rende palese le vere ragioni per cui l'autonomia è al palo al governo, e questo mi interessa. 
Se passa l'autonomia, Zaia diventa il vero leader della Lega, Salvini lo sa bene e fa fatica ad accettarlo.
Quindi, finché può, usa la scusa dei 5 stelle (che ci cascano in pieno x il solo scopo di rompere l'anima) per dare loro la colpa della mancata approvazione.
Ma chi sarà in Lega il primo ostacolo all'autonomia del Veneto?
Salvini ha fatto una operazione di marketing strepitosa, sfruttando il momento storico di assenza di leader di centro destra e di declino della sinistra di governo.
Ma, mentre Zaia, Veneto doc, stravince in Veneto alle europee, promuove un referendum che, dopo anni, viene ammesso dalla Corte Costituzionale, indice il referendum mettendo un quorum (non ne era obbligato), stravince il referendum....
Salvini perde continuamente a Milano (dove la Lega ha gli stessi voti di Bologna, non so se rendo), si deve accodare al referendum del Veneto per quello della Lombardia, non mette il quorum (e fa bene, perchè i lombardi hanno votato al 30%, contro il 60% del Veneto)...
Per questo Salvini ha necessità di placcare Zaia.
Chiedete a Giorgetti...magali lui qualche cosa la sa.

Nessun commento:

Posta un commento