lunedì 26 aprile 2021

Il metano ti dà una mano-

 Il metano ti dà una mano-

Se ancora il piano di rinascita del governo Draghi è sconosciuto ai più, persino al parlamento che dovrebbe votarlo martedì, sappiamo che più della metà delle risorse che saranno utilizzate sono prestiti che gli Italiani dovranno restituire.
Draghi ha teorizzato il "debito buono", considerando tale quello che viene utilizzato per avviare una crescita economica e insiste nel considerare tale quello dei 220 miliardi di cui è composto il suo piano.
A parte la considerazione che nessun debito è mai buono, al più è una necessità che deve essere limitata nel tempo e negli importi, come è possibile considerare "buono", anche nella accezione draghiana, un debito che viene indirizzato alla "transizione ecologica", al "digitale", alla "inclusione" ?
Me ne frego se al posto del petroliere texano con annesso sigaro, arriva il nerd di Silicon Valley con i suoi cibi vegani (anzi, preferisco il petroliere texano con sigaro e mandrie di carne per le bistecche).
A parte il fatto che di energia alternativa se ne parla da così tanto tempo che il "via" alla "transizione ecologica" temo sia stata data da quello stesso petroliere texano che nel frattempo ha messo in piedi il nuovo business dell'ambientalismo per guadagnarci sopra ancora di più a spese nostre.
Io ricordo il tempo in cui le caldaie dei condomini erano a petrolio, poi a gasolio, quindi a metano (ricordate? "Il metano ti dà una mano"), tutti passaggi che erano stati strombazzati come grande innovazione, migliorie che, però, hanno imposto il rifacimento degli impianti, l'acquisto di nuove e sempre più costose caldaie e, nel momento in cui si pensava di poter incassare i dividendi della novità, ecco che i prezzi della materia prima aumentavano improvvisamente e, dopo un po', ecco la nuova frontiera con le caldaie a condensazione e chissà cosa si inventeranno ancora per farci spendere i nostri soldi.
Analogamente si può dire per il "digitale", la cui necessità è stata indotta da due anni di lavoro da casa al seguito di un virus cinese e sulla "inclusione", la baggianata peggiore, perchè la "inclusione", dietro la foglia di fico degli Italiani con difficoltà fisiche o psichiche, ci sono i milioni di clandestini cui i cattocomunisti hanno aperto porte e porti.
Residuali le spese per sanità, per infrastrutture, per la scuola, che sono le vere spese di pertinenza dello stato, unite a quelle per la Sicurezza interna e dei confini, utili e necessarie.
Prodi ci impose una tassa per entrare incautamente nell'unione sovietica europea, Draghi probabilmente ne imporrà altre con la scusa di dover rimborsare i debiti che lui e Conte hanno accumulato.
E noi dovremo pagare.
E ancor di più dovranno pagare i nostri discendenti, con un macigno che graverà non solo sulle loro tasche, ma soprattutto sulla loro libertà.
Perchè chi ha debiti, non è libero di dire, di fare, di agire come meglio crede.
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

venerdì 23 aprile 2021

Marzo 1821 - Aprile 2021-

 Marzo 1821 - Aprile 2021-

"... non fia loco ove sorgan barriere tra l'Italia e l'Italia, mai più ! ...".
Duecento anni fa, i primi moti risorgimentali ispirarono Alessandro Manzoni per la sua ode Marzo 1821.
In essa troviamo molteplici spunti che possono illuminare la conoscenza e la coscienza di noi Italiani, Italiani veri, non finzioni come quelli che predicano l'apertura di porti e confini e si genuflettono davanti all'unione sovietica europea, a cominciare dall'essenza della nostra Gente "una d'arme, di lingua, d'altare, di memorie, di sangue e di cor" che esclude tassativamente la possibilità del meticciato con la concessione della cittadinanza massiva.
Ma anche il provvedimento falsamente aperturista, ma che mantiene oltre allo stato di emergenza anche il coprifuoco, provvedimento medievale, da dittatura sudamericana o asiatica, viene condannato dal Manzoni che pretende che "non fia loco ove sorgan barriere tra l'Italia e l'Italia".
E il governo Draghi istituisce un abominio come il "passi" per poter circolare nelle varie regioni italiane.
Una palese violazione del diritto di libera circolazione che proviene, tra l'altro, da un alfiere dell'unione sovietica europea, quella che è presa dal ballo di San Vito se uno stato sospende il trattato di Schengen che servirebbe a far circolare i cittadini da uno stato ad un altro.
Draghi vuole imporre un permesso per passare da una regione ad un'altra, in base ai colori, cioè all'ennesimo abuso dittatoriale che limita le libertà individuali.
Il passaporto interno era necessario nell'Unione Sovietica di Stalin e Breznev per circolare all'interno della stessa, Draghi lo riesuma nel 2021 per l'Italia.
Stato di emergenza fino al 31 luglio (18 mesi dall'inizio !), coprifuoco senza alcuna valida ragione, divieto di libera circolazione sul territorio nazionale: Il centro destra deve fare meno chiacchiere per tenersi il posto al caldo, ma votare contro!
E se non piace a Draghi ed ai suoi sostenitori cattocomunisti, siano loro a decidere di escludere i ministri del centro destra dal governo, nessuno si dimetta !
Questo governo se non lo si può abbattere, deve essere boicottato, anche dall'interno.
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

martedì 20 aprile 2021

La Libertà non è una concessione, ma un diritto-

 La Libertà non è una concessione, ma un diritto-

In Italia, e non solo, si parla di libertà e non se ne conosce l'essenza.
Non si spiegherebbe in altro modo la reazione di giornalisti funzionali al regime nei confronti delle manifestazioni.
Quando le manifestazioni sono effettuate dai negri contro la Polizia Americana che ne ha colpito uno mentre cercava di sottrarsi all'arresto, l'articolo o il servizio radio televisivo pone l'accento sulla violenza della Polizia.
Quando le manifestazioni sono effettuate dai cosiddetti negazionisti, come quella svoltasi ieri ai Giardini Margherita di Bologna, si invoca l'uso degli idranti.
Quegli stessi idranti condannati se l'utilizzo è da parte delle polizie di Russia e Bielorussia.
E' evidente che chi è colpevole di una tale, palese incoerenza non ha alcuna conoscenza del concetto di Libertà.
I cattocomunisti (perchè quelli sono) credono di avere la potestà di concedere o meno la Libertà in base alla loro convenienza.
Non è così.
La Libertà è uno stato naturale dell'Individuo che non deriva da alcuna concessione di regime.
Se ne facciano una ragione gli aedi delle restrizioni, delle sanzioni e dei bavagli di opinione-
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

venerdì 16 aprile 2021

L'inutile rito dei colori-

 L'inutile rito dei colori-

Come ogni fine settimana ci sono le anticipazioni sulle "sentenze" che "il signor no" del comitato tirannia sanitaria, con la complicità del ministro della salute, emetterà circa la nostra Libertà individuale (che non dovrebbe essere oggetto di alcuna limitazione).
Come ogni fine settimana si leggono articoli nei giornali circa quella regione che diventa rossa, quell'altra arancione, quelle che "avrebbero i numeri" per il giallo e, in piena sindrome da Stoccolma, siamo grati ai nostri aguzzini se allentano un po' il guinzaglio.
Intanto si parla di prorogare lo stato di emergenza fino al 31 luglio (se fosse veramente la data ultima, significherebbero ben 18 mesi consecutivi in tale stato) e di allentare il coprifuoco facendolo iniziare alle 24 (e sarebbe comunque in essere da sette mesi !).
Stampa, radio e televisione continuano ad ammorbare il clima con trasmissione del terrore, inondandoci di dati inutili e interpretatati dagli stessi "esperti" in base a ciò che vogliono dimostrare, ma che hanno come unico risultato quello di aumentare la confusione.
Un risultato evidentemente voluto, perchè nella confusione nessuno è in grado di prendere una decisione ponderata, così ci si adegua, anche quando non si capisce.
E' la vicenda della vaccinazione, in cui la Danimarca ha definitivamente bloccato Astrazeneca che in Italia viene riservato agli ultrasessantenni, così come pare che anche l'altro vaccino che ha evidenziato delle criticità venga riservato a tale classe di cittadini.
La percezione è quella che Astrazeneca e Johnson&Johnson siano prodotti meno sicuri degli altri e, allora, uno, ultra sessantenne, si domanda ma perchè proprio a me ?
Non sarebbe meglio fare come la Danimarca ?
Poi se l'ultra sessantenne è pure un estimatore di Andreotti, aggiunge un peccato, temendo di azzeccarci: non sarà perchè gli ultra sessantenni sono i famosi baby boom, quindi sono tanti, ormai in pensione o in procinto di andarci e con pensioni mediamente più onerose per l'Inps, per cui un qualche taglio sarebbe solo salutare per i bilanci ?
E' dei giorni scorsi, subito stranamente silenziata, la informazione che nel 2020, a seguito dell'aumento dei decessi di anziani, l'Inps avrebbe "risparmiato" un miliardo e, a regime, il risparmio si aggirerebbe tra i 12 e i 15 miliardi.
Poi si guarda ad una nazione seria, il Regno Unito, con un Premier competente come Boris Johnson, che non va in giro ad attribuire patenti di "dittatore" ai capi di stato o di governo stranieri e vediamo che la massiccia campagna di vaccinazioni con Astrazeneca non ha decimato il paese che, anzi, adesso sta riaprendo con una mortalità inferiore a venti persone al giorno a fronte delle nostre 400.
Allora uno pensa: ma sono scemi i Danesi o gli Inglesi ?
O siamo scemi noi che seguiamo con apprensione ogni flatulenza giornalistica ?
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

giovedì 15 aprile 2021

Mi dispiace per Zaki,ma non è nel mio interesse

Oggi il senato voterà quasi all'unanimità per concedere la cittadinanza italiana ad uno studente egiziano dell'università di Bologna, arrestato quando è tornato (volontariamente!) a casa sua con accuse inerenti le sue attività politiche.
Da oltre un anno i cattocomunisti ce la stanno menando con questo Zaki.
Far votare poi il senato su un provvedimento di mera demagogia, rappresenta uno spreco di tempo da parte dei nostri rappresentanti che vorrei vedere invece impegnati a tempo pieno nell'interesse e per il benessere di noi Italiani.
Tale votazione rappresenta inoltre uno schiaffo politico ad uno stato che si affaccia sul Mediterraneo, ha un peso considerevole in un'area sensibile e può aiutarci nella lotta contro i clandestini.
E' un voto che è sulla stessa linea dell'improvvida dichiarazione di Draghi contro Erdogan a difesa della Von der Leyen, utile solo a danneggiare l'Italia (che non ha ricevuto alcuna solidarietà) senza uno scopo ed un interesse percepibile.
I cattocomunisti, questa volta con la complicità di tutti i parlamentari del "Centro Destra" che dovessero essere favorevoli alla mozione, continuano così ad atteggiarsi, con boria ed arroganza, a censori del comportamento altrui, immischiandosi in fatti che non li (e ci) riguardano.
Zaki, infatti, è un egiziano (e lo sarà sempre, a prescindere dalla concessione della cittadinanza italiana che, ormai, sembra così poco autorevole da essere offerta a chiunque) che è stato arrestato in Egitto, dalla polizia egiziana, su mandato di arresto egiziano ed è trattenuto in carceri egiziane per essere sottoposto al giudizio della magistratura egiziana in base alle leggi egiziane.
Cosa c'entriamo noi Italiani ?
Ma le maestrine dalla penna rossa amano interferire negli affari altrui, magari facendo le spie se qualcuno organizza di questi tempi un barbecue, così come pretendono di insegnare, con la loro tipica, infinita arroganza, ai governi stranieri come governare a casa loro.
Il bello, culmine della loro incoerenza, è che sono le stesse maestrine dalla penna rossa che strillarono contro le "interferenze" per la liberazione dell'Iraq (dove avevamo in gioco interessi nazionali) e si battono dolenti il petto per la Storia coloniale dell'Italia e degli altri Popoli e Nazioni europei.
Mi dispiace che uno, solo per aver espresso delle idee finisca in carcere (ma non è quello che si propongono i cattocomunisti con il ddl Zan ?), ma spendermi per lui non è nel mio interesse, nè in quello della nostra Patria.

martedì 13 aprile 2021

Liberi tutti e subito-

 

Con una faccia di bronzo incredibile, Speranza è andato in giro a piagnucolare, raccontando dei suoi timori nel vedere "assembramenti" con più di due persone e persino per il passaggio delle automobili.
Si potrebbe dire che, da incallito comunista, sospetti tutti coloro che si scambiano una parola, pensando che complottino contro il regime.
Ne avremmo il diritto.
Ma sarebbe attribuire a Speranza una capacità di analisi che non ha.
A mio avviso Speranza è da perdonare, perchè non sa quello che fa.
Dopo essersi defilato dietro a figure più ingombranti (Conte, Arcuri) che godevano nell'essere al centro dell'attenzione e, pur di esserci, si adeguavano senza riserve al piano del grande reset, adesso è lui la nuova carta che si giocano le consorterie occulte, che stanno dietro ai vaccini ed al riassetto del mondo che è in itinere.
Me se Speranza può essere perdonato, deve anche essere allontanato al più presto dal suo ruolo perchè i danni continuano ad aumentare.
#ioapro è una iniziativa benemerita, un "liberi tutti" gridato in faccia ai Gates ed ai Bezos (a proposito: in questi giorni ho visto continuamente i furgoncini di Amazon girare per le strade delle nostre città: ma quanto ha guadagnato dalle chiusure che hanno tagliato le gambe a tanti nostri commercianti ?).
Ribellarsi per riprendersi i propri naturali spazi di Libertà è più che un diritto, un dovere, verso la propria Patria, la propria Gente, i propri Figli.
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

lunedì 12 aprile 2021

Alitalia e contanti-

 Forte con i deboli, debole con i forti.

E' una modalità ormai abituale di gestire la politica nell'Europa decrepita di oggi, impaurita, tremebonda, pronta a chiedere scusa e pagare dazio, per un passato coloniale che, nonostante qualche eccesso, è da considerare una pagina gloriosa della nostra Storia, per aver dato impulso al progresso in tutto il mondo, costruendo la Civiltà odierna, la migliore mai conosciuta dall'Uomo.
Così, dopo lo schiaffo di Erdogan e la conclamata inadeguatezza dei "massimi" rappresentanti dell'unione sovietica europea, con Michel e la Von der Leyen tornati a Bruxelles a capo chino, senza neppure mostrare la dignità di presentare le dimissioni, il topo ruggisce contro l'Italia, stato debolissimo per uno strutturale asservimento verso l'unione sovietica europea.
Dopo aver autorizzato l'intervento miliardario di Francia e Germania per salvare l'Air France e la Lufthansa, l'unione sovietica europea impone le Forche Caudine a Draghi, disponendo che, se vogliamo creare con fondi pubblici la nuova compagnia di bandiera, dovremo rinunciare a logo e nome.
Uno Stato, un Governo, un Presidente del Consiglio degni di essere tali avrebbero rimandato al mittente tale ultimatum.
Non ho sentito invece alcuna protesta.
Così, per riaffermare la loro autorità (miserrima) spunta dal cts (comitato tirannia sanitaria) l'idea di riaprire i ristoranti ed i bar ma con il divieto di pagare in contanti.
Ancora una volta, debole con l'unione sovietica a sua volta debole con Erdogan, il governo italiano gonfia il petto come un tacchino contro i ristoratori che, da un anno, il governo stesso ha impedito di lavorare e di guadagnare.
Dopo il fallimento della applicazione immuni e di altro è evidente che gli stalinisti al governo cercano un nuovo metodo per controllare gli Italiani, per sapere cosa fanno, cosa comprano, pretendendo l'uso della monetica invece del contante.
Un sistema che rappresenta al meglio il Moloch stato, uno stato nemico, tiranno, invasivo, spione e predone.
Dispiace per i ristoratori, ai quali va tutta a mia stima e vicinanza, ma se la condizione per tornare a pranzare e cenare fuori è quella di essere spiato da Draghi e Speranza, allora preferisco continuare a mangiare a casa, anche se auspico che siano i ristoratori stessi ad accettare contanti. Del resto se andassi al ristorante e, al momento di pagare, avessi solo contanti, cosa fanno ? Mi lasciano uscire senza pagare ? O, più facilmente, accettano le mie monete sonanti?
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

domenica 11 aprile 2021

Ma chi credono di prendere in giro ?

Sei regioni da lunedì passeranno alla zona arancione e la stampa serva (giornali, radio, televisioni) fanno capriole di gioia, proiettando l'idea che si tratti di una generosa concessione da parte di un governo che ha ben salda in mano la questione sanitaria ed economica.

Ma chi credono di prendere in giro ?

Forse i residui trinariciuti che "non capisco, ma mi adeguo" o ai seguaci dei cosiddetti influenzatori da tastiera che, già seguendo loro, dimostrano l'esile spessore del loro ragionamento.

Certo non possono prendere in giro chi lavora (o vorrebbe lavorare) e chi ha ben in mente cosa sia una democrazia.

In Italia, infatti, restano come macigni ad ostacolare la Libertà di tutti e di ciascuno:

lo stato di emergenza

il coprifuoco

il divieto di circolazione

il divieto di riunione

molteplici divieti di svolgere compiutamente la propria professione o attività

il divieto di elezioni.

Siamo ben lontani da ogni, soddisfacente, requisito di Libertà, che è lo stato naturale di ogni Individuo.

giovedì 8 aprile 2021

Se si mandano le Forze dell'Ordine allo sbaraglio contro Cittadini esasperati si provoca una tensione sociale. Governo di incapaci-

La Lamorgese, il ministro dell'immigrazione che ci sta riempendo di clandestini, è insorta contro quelle che lei chiama aggressioni nei confronti delle Forze dell'Ordine durante le manifestazioni di protesta contro la chiusura prolungata e senza prospettive, decisa dal governo in relazione al morbo cinese.

Ma se la Lamorgese (e Draghi e Speranza con lei) vuole che le Forze dell'Ordine non si trovino in simili situazioni, deve smetterla di assumere decisioni nascondendosi dietro lo scudo umano di Poliziotti e Carabinieri cui fa fare il lavoro sporco contro chi protesta. E io sono sempre dalla parte delle Forze dell'Ordine-
Perchè non si mette lei, con Draghi e Speranza, in prima fila, magari con i privilegiatissimi dipendenti dei ministeri e di Palazzo Chigi, per imporre le sue decisioni ?
Vogliamo scommettere che le decisioni sarebbero meno autocratiche e più tolleranti verso la libertà altrui ed il diritto al lavoro di chi non è privilegiato da uno stipendio pubblico e, anzi, è colui che produce ciò che altri consumano ?
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

martedì 6 aprile 2021

Come siamo caduti in basso-

Il Lunedì dell'Angelo, fino a due anni fa dedicato alla cosiddetta "gita fuoriporta", ma da due anni oggetto della servile piaggeria "giornalistica" di regime, su interventi delle Forze dell'Ordine, con droni, elicotteri, cani, per reprimere ogni anelito di libertà nel nome della dittatura sanitaria., invece di perseguire e arrestare chi delinque.

Da due anni abbiamo accettato di restare in casa, non vederci con gli amici, non pranzare in compagnia in base a disposizioni di dubbia legittimità di due governi che non hanno chiesto il consenso tramite il voto elettorale che, anzi, ci viene negato con argomentazioni risibili e puntualmente smentite dai voti espressi nelle altre nazioni (Germania, Israele, Olanda e, in ultimo, persino la Bulgaria).
Non solo divieti e sanzioni, anche con metodi violenti, ma coprifuoco, misura da tempo di guerra, da sei mesi, continuato e stato di emergenza da oltre un anno, per finire con la violazione di domicilio, tipica dei regimi comunisti come la Corea del Nord.
il tutto dietro la delazione di un vicino con la mentalità da servo.
Sì, perchè la situazione che viviamo ha contribuito a far emergere e distinguere gli Uomini dai quaquaraquà, questi ultimi proni al regime e pronti a fare la spia sulle attività sediziose dei pericolosi vicini.
Ma come siamo arrivati così in basso ?
Credo che quella che viviamo sia solo la lunga coda (e temo non la parte finale) di un progressivo assalto e disfacimento della nostra Civiltà, cominciata con la demolizione della Famiglia e proseguita con tutte quelle amenità che a sinistra chiamano "diritti civili".
Dall'aborto alla legittimazione delle unioni omosessuali, dalla battaglia per l'eutanasia a quella per la droga libera, fino all'accoglienza dei clandestini che saranno usati come milizia per terminare la demolizione della Civiltà, il tutto con la trasformazione di nani, guitti e ballerine in maestri del pensiero (inesistente) seguiti da un gregge di tifosi senza arte nè parte.
Una Civiltà che, come in tutte le civiltà precedenti, cade perchè una parte consistente di popolazione che ne è erede, marcia assieme e sostiene le tesi di chi la vuole demolire, come assistiamo negli Stati Uniti con i Blm e gli antifa.
Una Civiltà i cui governi, guidati da uomini deboli e miopi, accettano censure e distruzioni nel nome di una riscrittura della Storia.
Così le statue e i simboli della nostra passata grandezza, tale anche per aver diffuso la Civiltà in ogni parte del mondo, vengono distrutti e vengono messi all'indice i padri della Letteratura e dell'Arte, quando non vengono censurati come in Olanda dove è stata rimossa dall'ultima edizione della Divina Commedia ogni riferimento negativo a Maometto.
Ecco perchè oggi, martedi 6 aprile 2021, siamo ancora chiusi in casa, privati della nostra libertà, assistendo al crollo della Civiltà.
#ItaliaSveglia #AlessioZanon

lunedì 5 aprile 2021

Reagiamo coi fatti-

Si sprecano, oltre agli auguri, i moniti perchè questa sia l'ultima Pasqua di reclusione forzata, con la libertà individuale schiacciata dal Moloch centralista di uno stato tiranno.

L'anno scorso era uguale.
Sacrifici a Pasqua per salvare l'estate.
Poi sacrifici in estate (ricordate le polemiche sulle discoteche?) per salvare il Natale.
Poi sacrifici a Natale (ricordate l'apertura delle piste da sci?) per salvare la Pasqua.
E adesso, di nuovo, sacrifici a Pasqua per salvare l'estate.
Il ciclo, fosse per Speranza e compagni, potrebbe continuare all'infinito se non fosse che, come la peste nel 1300 e nel 1600 e come la Spagnola nel 1918, anche questa pandemia di morbo cinese è destinata naturalmente a spegnersi.
Uno spegnimento che verrà imputato ai vaccini, come una volta lo era alle preghiere.
Condivido in toto le affermazioni di libertà di chi si oppone alla chiusura, ma ormai le parole al vento non bastano.
Solo una azione di disobbedienza civile, organizzata e contemporanea in tutta Italia, può distruggere la gabbia nella quale ci siamo andati a mettere senza opporre resistenza alcuna, credendo alle parole di "esperti" e persino a quelle dei Conte e degli Speranza.
Ma perchè l'azione sia contemporanea e organizzata devono farsene carico non piccoli gruppi o singoli individui, ma la moltitudine di quelli scontenti, ma che non sia solo "vai avanti tu che arrivo"
Buon Lunedi dell'Angelo...

giovedì 1 aprile 2021

Speranza è la faccia della tristezza, della miseria e del terrore -

Anni fa Berlusconi disse che il comunismo era fame, miseria e terrore.

L'aggiunta della componente democristiana fa del cattocomunismo un comunismo all'ennesima potenza, avendo sommato al proprio dna quello di un'altra ideologia fondata sulla esaltazione della miseria, tanto che vale tuttora quel che fu detto dei comunisti (oggi cattocomunisti) che amano talmente i poveri da volerci rendere tutti tali.
Il ministro della salute Speranza è la faccia odierna di tutta quella tristezza.
Miracolato nel passaggio da Conte a Draghi, continua imperterrito, con la evidente complicità di Draghi stesso, ad alimentare la sua fama, per non parlare del Centro Destra ora loro complici, che sbraitano sapendo che poi si dovranno rimangiare tutto, Come fa Salvini.
Così, davanti al suo errore che consentiva agli Italiani di passare le vacanze di Pasqua all'estero, ma non in Italia, avrebbe avuto due strade.
Quella di consentire, a fronte di protocolli di sicurezza, di poter viaggiare anche in Italia o quella di vietare i viaggi all'estero per turismo come ha fatto Johnson nel Regno Unito.
Ha preferito una terza strada, la peggiore, cioè quella di punire chi, partendo legittimamente per l'estero, dovesse tornare in Italia, sottoponendolo alla via crucis di tamponi e quarantene.
Il tutto, naturalmente, quando migliaia di Italiani avevano già organizzato e prenotato, pagando la relativa quota.
E' più forte di lui e di quelli come lui.
L'invidia per chi cerca di godersi un po' di riposo e di libertà intristisce la sua esistenza e, come tutti quelli che non sopportano la felicità altrui, cerca di trasformarci in miseri esseri a sua immagine e somiglianza con l'arma del terrore.
Perchè le sanzioni non sono altro che lo strumento del terrore di un regime agonizzante che, per sopravvivere, ha bisogno di punire chi non si allinea a belare con il gregge.