sabato 24 agosto 2024

 Il letale abbraccio di Fini a Tajani sullo ius scholae-

Scrivo questo anche per la mia ventennale amicizia con Antonio Tajani, persona per bene e garbata-
Non so se sia vero o falso che la famiglia Berlusconi, dimenticando la memoria del padre, gli abbia dato "consigli" di riposizionare Forza Italia più a sinistra per avere in cambio la sicurezza di non essere ostacolati da grane politiche e giudiziarie nella loro attività imprenditoriale.
Non guardando i programmi televisivi di insulti reciproci tra politici e giornalisti, non so se sia vero che a Mediaset abbiano aperto le porte delle loro trasmissioni ai cattocomunisti.
So che Tajani, con tutti i problemi importanti che ci sono (tasse, clandestini, criminalità, due guerre che influiscono sul nostro Benessere) ha trascorso il Ferragosto a lisciare per il verso giusto prima i radicali con le carceri, poi tutti i sinistri con la sparata sullo ius scholae, già bocciata a suo tempo da Berlusconi (Silvio, quello vero).
Nel merito non ci possono essere dubbi che non si può essere Italiani solo perché si nasce in Italia o si frequentano scuole e università italiane, ma si è Italiani quando si è assimilato completamente, senza riserve e non sarebbe questione semplice di una, due o tre generazioni, l'Humus della nostra Terra, i nostri Usi, Costumi, Tradizioni, Feste, Cucina, Letteratura, Cinematografia, Storia.
Quando si conosce e si apprezza il vino italiano come i salumi nostrani, le tigelle al pesto modenese come la bagna cauda torinese e la polenta col baccalà-
Noi, Italiani per Sangue, non dobbiamo assimilarlo, perché ci appartiene con la nascita, trasmessoci dai nostri Genitori e ci viene naturale immergerci nella nostra Italianità, anche quando fossimo nati fuori dall'Italia o avessimo frequentato scuole straniere.
Ma uno straniero, come si fa a dire che diventa Italiano perché nasce a Padova o perché ha frequentato "due cicli" come dice Antonio di scuola in Italia ?
Abbiamo letto nei mesi scorsi la richiesta di esentare dallo studio di Dante dei musulmani.
No, dico, esentare dallo studio di Dante Alighieri !!!
Ci rendiamo conto della corbelleria ?
E poi, dopo pochi mesi, ci dicono che quelli che sarebbero stati esentati dallo studio di Dante, se completassero due cicli scolastici, diventerebbero Italiani.
Senza, ovviamente, possedere nulla della nostra Italianità che neppure avrebbero studiato (non pretendo dire "capito" o "assimilato") a scuola.
Ma, per fortuna, ci pensano a sinistra a farsi autogoal ed a bastonare Tajani.
Intervistano il non rimpianto traditore Fini che, dichiarandosi favorevole allo ius scholae e plaudendo all'iniziativa di Tajani, ne affossa la credibilità presso tutti gli Elettori di Centro Destra, inclusi quelli che danno il voto a Forza Italia nel nome di Silvio Berlusconi.


Nessun commento:

Posta un commento