Anche Renzi si presta al gioco del Potere
Hanno fallito senza riuscire a passare da palazzo Chigi puntando su Fini.
Poi ci hanno provato con Monti, fallendo di nuovo.
Quindi hanno messo la sella sulla schiena di Letta credendolo un purosangue e scoprendolo un ronzino malconcio.
Adesso giocano la carta Renzi che, a sua volta, appare ben lieto di diventare il terminale italiano delle consorterie lobbistiche e finanziarie internazionali che vogliono asservire l'Italia e rendere sudditi gli Italiani.
Da un governo di diciotto mesi per fare la riforma elettorale, si passa ad un governo di legislatura, con ambizioni spropositate rispetto allo spessore di chi lo dovrà guidare, ma con un unico scopo: sperare che il tempo faccia quello che magistratura, stampa, comunisti, traditori, non sono riusciti a fare.
Far tacere Berlusconi.
Infatti nel 2018, nuovo traguardo di Renzi, il Cavaliere avrà 82 anni e sappiamo tutti che più si avanza con l'età più sono probabili problemi che tarpino le ali al Leader del Centro Destra che probabilmente vincerebbe nuove elezioni con qualunque sistema elettorale.
Infatti Renzi nella direzione del pci/pds/ds/pd avrebbe dichiarato che "La strada delle elezioni ha una suggestione e un fascino ma ancora oggi non abbiamo una normativa elettorale in grado di garantire la certezza della vittoria".
Perchè il problema per le Merkel, gli Schultz, i Barroso, gli Hollande e compagni (e loro mandanti ...) è proprio quello: avere la certezza che in Italia vinca un loro maggiordomo e non Berlusconi.
E quella certezza non l'hanno.
Se Renzi riuscirà nel suo intento non possiamo saperlo.
L'opposizione al suo governo, qualunque proposta faccia, dovrà però essere totale, prendendo esempio da come i grillini si sono comportati per ostacolare il cammino della legge imu/bankitalia.
Solo così Forza Italia darà soddisfazione ai suoi elettori presenti e futuri (anche se tanti avventurieri che sono ora e rientari in Forza Italia...saranno pronti ad andare...)
https://www.facebook.com/pages/Alessio-Zanon/260405394116742
Nessun commento:
Posta un commento