venerdì 4 aprile 2014

E' tempo di togliersi i guanti

Non c'è storia: le idee che il centro destra con la Lega professano rappresentano il sentimento della maggioranza dell'elettorato di Centro Destra che è la maggioranza dell'elettorato Italiano.
Certo, c'è sempre qualcuno troppo inutilmente sofisticato per volersi sporcare le mani anche con temi crudi e preferisce le sviolinate della stampa serva di regime che esprime plauso nei confronti della "Destra buona" di volta in volta rappresentata dai Casini, dai Fini, dagli Alfano.
Ma se escludiamo il tema delle tasse sulle quali siamo  troppo morbidi, quando si parla di immigrazione, di euro, di omosessualità, di droga. di Sovranità, di Libertà di opinione, di Indipendenza, cioè quando si parla di tutti quei temi che segnano una barriera invalicabile tra Destra e sinistra, allora non siamo rappresentati al meglio.
Soprattutto adesso che, dopo un periodo di appannamento è tempo di parlare chiaro.
Noi di Forza Italia rischiamo invece di veder svanire il vantaggio che ci deriva dalla persecuzione giudiziaria del nostro Presidente se continueremo a fare il pesce in barile su quei temi, umiliandoci andando al Quirinale da Napolitano e, soprattutto, continuando a sostenere le riforme del bulletto fiorentino.
Alcuni sondaggi già registrano questo riequilibrio all'interno del Centro Destra: Lega al 7% e Forza Italia al 19%.
Berlusconi e Salvini sono complementari, ma il Cavaliere deve gettare i dadi e disseppellire l'ascia di guerra contro Renzi e la sinistra.
Come vuole il nostro elettorato...che se non ascoltato cosi come non è ascoltata la base, rischiamo che ci buttino a mare.

Nessun commento:

Posta un commento