martedì 8 aprile 2014

Vogliamo un Orban anche in Italia

E' con grande piacere che leggo della nuova vittoria elettorale di Victor Orban, presidente Ungherese e leader del partito antieuropeista Fidesz.
Una vittoria che diventa ancora più rotonda se consideriamo il circa 20% andato al partito dei Migliori (Jobbik) e che fa sperare in una valanga antieuropeista a Strasburgo.
E' invece triste pensare a come è ridotta l'Italia, con l'unico Leader che potrebbe ostacolare il disegno egemonico e dittatoriale della Merkel e degli gnomi di Bruxelles, costretto ai domiciliari, ai servizi sociali e sotto il controllo di medici per matti (nell'Urss comunista gli oppositori venivano internati in manicomio, strana coincidenza ...) e magistrati.
Orban ci dice quel che sarebbe potuto essere anche in Italia se Berlusconi non fosse troppo moderato, troppo tollerante, troppo liberale, senza ricevere in cambio alcun beneficio.
Il Cavaliere è stato dipinto ripetutamente come uno squalo, un Caimano, tirannico nelle aziende e nel partito.
E' fiorita una dietrologia che ha istigato all'odio (di cui non ci libereremo, anche perchè personalmente - e non sono il solo - non sono disposto a concedere alcuno sconto a chi ha agito per venti anni come hanno agito i comunisti) che raccontava improbabili retroscena su quello che Berlusconi diceva e progettava, sempre ipotizzando la fine della democrazia.
Magari Berlusconi fosse quel Caimano che veniva dipinto !
Abbiamo visto cosa è successo: non riuscendo a sconfiggerlo nelle urne, gli hanno scatenato addosso la magistratura e lui, troppo moderato, troppo liberale, troppo confidente nella giustizia, ha subito, senza neppure mettersi in salvo, come avrebbe potuto, per capeggiare la rivolta dall'estero, magari da Mosca.
Victor Orban, invece, ha applicato il motto "me ne frego" ed ha proseguito sulla sua strada, incurante degli squittii di Bruxelles e del politicamente corretto che tenta di corrompere anche l'Ungheria.
I risultati lo premiano, sia quelli in economia sia quelli elettorali.
Anche in Italia avremmo bisogno di un Orban (e di un Jobbik ...).

Nessun commento:

Posta un commento