giovedì 7 marzo 2019

Il potere logora chi non ce l'ha (o non ce l'ha più)

Andreotti aveva ragione anche in questo: il potere logora chi non ce l'ha.
E l'esempio l'abbiamo avuto ieri quando, prima della plebiscitaria votazione alla Camera a favore della legittima difesa, i deputati di Forza Italia hanno steso uno striscione:"finalmente una legge di Centro Destra".
E' ridicolo che il partito che si richiamava ad un bon ton formale e sostanziale, adesso che è all'opposizione debba, per avere una citazione stampa, sbracare come un collettivo studentesco di sinistra.
Ma è anche un'affermazione non veritiera, perchè anche quota cento è di Destra, visto che per sette anni i governi a maggioranza pci/pds/ds/pd hanno impedito ogni rottamazione di una legge Fornero diventata per loro sacra e inviolabile.
E che dire del blocco dei porti e del freno tirato contro le ong e l'invasione dei clandestini ?
Se non è di Centro Destra quel provvedimento (che dimostra che basta volerlo e i clandestini non sbarcano più) cui si aggiunge il decreto sicurezza, cos'altro lo è ?
Certi comportamenti screditano quanti hanno sempre lottato a difesa del Presidente Berlusconi perseguitato "l'amore vince sempre sull'odio e sull'invidio". E' tempo di una dimostrazione di serietà che sia di insegnamento per i vari che si stracciano le vesti, ma non si chiedono il perchè siano giunti a tale sfacelo.
#ItaliaForza
#StiamoConAlessioZanon

Nessun commento:

Posta un commento