Con l'esperienza si migliora
Anche se è un socialista, Hollande, il presidente francese, mi è diventato simpatico.
Intanto perchè ha costretto i comunistelli italiani che avevano fatto tanto i moralisti contro Berlusconi, ad un silenzio completo sulle sue avventure da tombeur de femmes, soprattutto quando ha ricordato agli spioni che andavano in sollucchero guardando sotto le lenzuola del Cavaliere, che politica e vita privata vanno tenute separate, con il consenso dei francesi.
Poi perchè ha dimostrato il provincialismo dei francesi che, per non essere da meno del nostro Cavaliere, hanno prima visto il matrimonio del predecessore di Hollande con una italiana, poi il socialista "uomo comune" che hanno (per loro disgrazia) eletto all'Eliseo passare da una donna all'altra, senza alcuna riserva.
Comunque Hollande conferma che con l'esercizio e l'esperienza si migliora ... attesa la ben diversa qualità estetica tra la Royal e la Gayet, passando per la Valeria dal cognome impronunciabile.
I francesi adesso si aspettano che migliori anche la qualità, invero assai scadente, della sua azione di governo.
Trattandosi però di un socialista ho molti dubbi che ciò accada, visto anche le leggi di oppressione fiscale e deriva morale che anche in Francia, come in Italia, hanno approvato o vogliono approvare.
Nessun commento:
Posta un commento