giovedì 17 ottobre 2013

Stupro bipartisan alla Liberta di Opinione

In commissione al senato è stato approvato, con voto pressochè unanime e trasversale, un nuovo reato di opinione: il negazionismo.
Il negazionismo è il nome che viene dato da sinistra al processo storiografico che intende rivedere, sottoporre a verifica e documentare, la versione di taluni accadimenti della seconda guerra mondiale come sono sempre stati forniti dai vincitori.
E' una attività che è la natura stessa della ricerca storica e rappresenta un insopprimibile diritto degli studiosi e di tutti i Popoli.
Io non sono un esperto della seconda guerra mondiale ma se, una volta mandato in pensione, volessi approfondire e documentarmi, sarei impossibilitato a costruirmi una idea, perchè avrei la possibilità, esistendo un reato di negazionismo, di informarmi solo ed esclusivamente da una unica fonte: quella di chi ha vinto, cioè una fonte di parte.
Lo studio della Storia, con la sua revisione negli anni e la ricerca di documenti e segni tangibili di quel che è accaduto, è fondamentale per conoscere il nostro passato e, se non lo si conosce esattamente, si rischia di compromettere anche il nostro futuro.
Istituire il reato di negazionismo è una aberrazione storica prima ancora che politica.
Se non sorprende il voto favorevole dei comunisti e caudatari, la cui natura è totalitaria e repressiva, tipica di bruti senza anima come hanno dimostrato anche nei giorni scorsi, stupisce e dispiace che a votare per tale limitazione della Libertà di Opinione siano i partiti che dovrebbero richiamarsi ai valori della Libertà.
L'introduzione del reato di negazionismo fa anche riflettere e, senza entrare nel merito delle vicende soggette a revisione da parte degli storici qualificati come "negazionisti", porta alla logica conclusione che quella certa verità fino ad oggi proclamata dai vincitori della seconda guerra mondiale, non è poi una verità così certa se hanno paura che sia sottoposta a verifiche storiche, tanto più imparziali, quanto più ci si allontana dall'epoca studiata.
Ma le Idee e le Opinioni non possono essere cancellate con un tratto di penna e continueranno a circolare, a dispetto degli stalinisti per natura e di quelli di recente acquisizione.

Nessun commento:

Posta un commento