Stiamo ammainando la bandiera Bianca...
Da un anno a questa parte, il nostro partito sembra in disarmo.
Dopo la splendida battaglia delle elezioni politiche del 2013, il Cavaliere, quando mancò di ottenere la maggioranza assoluta alla camera per soli 120mila voti, ma riuscì a bloccare la maggioranza comunista al senato creando i presupposti per uno stallo dal quale avrebbe potuto ottenere molto di più del nulla di oggi, da allora stiamo commettendo solo errori.
Abbiamo sbagliato a votare Napolitano come presidente.
Abbiamo sbagliato a concordare un governo di "larghe intese" con Letta.
Abbiamo sbagliato nel nominare ministri con Letta persone che, appena annusato il profumo di poltrona, vi si sono abbarbicate sopra.
Il Presidente ha sbagliato ad accettare di restare in Italia dopo la condanna della cassazione.
Ha sbagliato, restando in Italia, a non andare in prigione, preferendo l'umiliazione dell'affidamento in prova con le condizioni capestro che gli sono state imposte dai magistrati.
Abbiamo sbagliato ad accordarci con Renzi su "riforme" inutili e costose e su un sistema elettorale complesso e che favorisce unicamente i comunisti.
Abbiamo sbagliato nell'attaccare a testa bassa Grillo facendo il lavoro sporco per Renzi.
Qualcuno ha sbagliato a schierarsi con le lobbies omosessuali.
Il Presidente Ha sbagliato, infine, a chiedere scusa, promettendo di non farlo più, dopo il richiamo dei magistrati che aveva criticato, in una libera espressione di opinione, a Napoli (molto meglio Sarkozy !).
Con tutto questo, ma soprattutto con gli ultimi due errori, il Partito, i cui meriti passati sono inattaccabili, sta dichiarato la propria resa? Non vorrei mai!
Una resa sancita anche dall'ennesima genuflessione verso il bulletto fiorentino, con la conferma del "patto del Nazareno" che significa l'uso dei nostri voti per supportare riforme liberticide come la non elettività del futuro senato, senza ottenere nulla in cambio sulle tasse, sul presidenzialismo, sulla giustizia, sul contrasto all'immigrazione, sull'euro e l'europa.
Stiamo consegnato le armi e innalzato bandiera bianca???
Diamoci una mossa, una scrollata un sussulto di orgoglio. Apriamo il Partito a forze nuove, diverse dalle solite calate dall'alto, ascoltiamo la base e con questa rimettiamoci in piedi.
Non perdoneremo mai e il nostro elettorato non perdonerà mai questi errori di interesse....o di rinuncia.
Nessun commento:
Posta un commento