lunedì 21 luglio 2014

Non cediamo la nostra storia a Renzi

Le reazioni all'assoluzione del Cavaliere sono contrastanti e solo le facce livide dei comunisti ortodossi rappresentano una marginale ma insufficiente consolazione per chi da tale assoluzione vede la nostra condanna al rispetto del patto del Nazareno, con la mordacchia che sarà imposta alla parte migliore di Forza Italia.
 il Cavaliere è persona nobile, tollerante, non vendicativa, Diversamente avrebbe approfittato della vittoria del 2001 o di quella del 2008 per fare piazza pulita dei nemici.
Invece lui ha probabilmente cercato, con il compromesso, con la convinzione che persone intelligenti dovessero trovare un accordo per il bene di tutti, di evitare azioni di forza e la sua tolleranza, il suo spirito liberale e democratico si è pesantemente ritorto contro di lui, e i patti con i comunisti sottoscrivendo l'abominevole patto del Nazareno.
Nei quotidiani si leggono ponderosi articoli nei quali illustri editorialisti (che come gli economisti non ci azzeccano mai e sanno solo fornirci le "ovvie" spiegazioni DOPO che un evento è accaduto) che immaginano il futuro prossimo del Centro Destra.
Si parla di una riedizione della Casa delle Libertà, di un Berlusconi padre nobile che darebbe il via libera alle primarie, di nuove strutture e nuovi delfini.
Ma il punto essenziale è: per fare cosa ?
Francamente me ne frego se il Centro Destra venisse affidato tramite le primarie ( inutili e solo x propaganda) se fosse per approvare le "riforme" di Renzi con l'esproprio dal votare il senato, un legge elettorale da ospedale psichiatrico, la continuazione e l'estensione di mare nostrum, il "matrimonio" degli omosessuali, nuove tasse o l'aumento di quelle esistenti.
A me interessa che il Centro Destra si proponga come rottamatore della politica renziana, lettiana e montiana.
Via le tasse, via le leggi di decadenza morale, stop agli ingresi dei clandestini ed espulsione di quelli già entrati.
E questo che fatichiamo a fare, forse temiamo gli attacchi al nostro Leader, ancorchè assolto è ancora sotto tiro a Napoli, Bari e ancora a Milano.
E Berlusconi è troppo intelligente per non capire che se sgarra dal sostegno a Renzi, riprenderanno a bombardarlo.
Ora è tempo che il nostro partito sia capofila di un nuovo e combattivo Centro destra, che sappia dire un secco no a Renzi al suo senato, alla sua legge elettorale, alle tasse, all'euro, all'immigrazione, ai "matrimoni" omosessuali.
Noi tolleranti e non sfruttando le vittorie del 2001 e del 2008 abbiamo dato il tempo ai comunisti di leccarsi le ferite e riorganizzarsi.
Adesso tocca a noi riorganizzarci, sotto l'attenta guida del Presidente Berlusconi, lui e solo lui ad indicare la strada della battaglia di democrazia, ma battaglia che tocca a noi popolo di Forza Italia combattere senza falsità e ipocrisie, con la consapevolezza che ci stiamo giocando il nostro futuro.
Presidente sempre con te senza se e senza ma.....

Nessun commento:

Posta un commento