Nella consueta e dal sapore vagamente iettatorio conferenza stampa della protezione civile (quelli di Zamberletti e Bertolaso, nonostante terremoti e alluvioni, erano tempi d'oro !) uno del sinedrio dei sanitari che in questo momento reggono le sorti dell'Italia (non si muove foglia che un virologo non voglia e pazienza se ognuno fornisce la sua ricetta e scomunica chi non la pensa come lui) tale Silvio Brusaferro, ha affermato che solo il 10-15% degli Italiani è stimato aver avuto a che fare con il virus.
La sua conclusione è che dobbiamo ripartire con cautela, con una cautela prolungata nel tempo perchè ... siamo ancora lontani dalla immunità di gregge che sopraggiunge quando almeno l'80% della popolazione ha avuto contatti con il virus.
Ma come.
Hanno sbeffeggiato, con anche tweet di dubbio gusto che attestano l'inesistente spessore umano, morale, civile, intellettuale e culturale dei personaggi, Boris Johnson quando ne sosteneva l'utilità e criticano la Svezia che la mette in pratica e, adesso, ci dicono che, poichè solo il 10-15% di noi ha avuto contatti con il virus, siamo sempre in pericolo costante perchè non arriviamo all'immunità di gregge.
Ma se ci hanno rinchiuso loro in casa agli arresti e guai se mettevamo il naso fuori senza autocertificazione !
Cosa ci vogliono dire ?
Che abbiamo avuto il maggior numero di decessi dopo gli Stati Uniti, ma che ad ogni inverno dovremo tornare a chiuderci in casa finchè non avremo il fantomatico vaccino ?
Mentre gli altri (che hanno avuto comunque meno morti di noi) non avendo mai completamente chiuso le attività, arriveranno prima all'immunità di gregge che servirà a non aver più paura del virus cinese ?
E Conte e il governo cosa fanno, a parte produrre DPCM attribuendone la responsabilità ai vari consulenti di cui si sono circondati unicamente per scaricare ogni responsabilità, come invece dovrebbe fare un buon governante ?
Sì, perchè i buoni amministratori ascoltano i pareri e poi decidono, assumendosene tutta la responsabilità, in base alle proprie convinzioni maturate anche in base a quei pareri.
Conte e i suoi, invece, traspongono sulla carta le controverse opinioni altrui cui lasciano per intero ogni responsbailità.
Capito perchè siamo stati i primi e chiuderci in casa e gli ultimi ad uscirne ?
Urgono la rimozione di Conte e nuove elezioni, non certamente un governo di unità nazionale con la strana fauna che vediamo nei pascoli clericomarxisti.
#ItaliaSveglia
#AlessioZanon
Nessun commento:
Posta un commento